Immagine nascosta di caricamento

Zyxel ZYX.ZYXNWA-5121-N

Access Point Stand AloneBrand: ZyxelModello: ZYXNWA-5121-NCodice: ZYX.ZYXNWA-5121-N
NWA5121-NI-EU0102F
Immagine_0

Numero porte LAN: 1 N
Supporto VLAN: No
Antenna inclusa:
Banda di frequenza: 2,4 Ghz
Supporto IP: IPv6
Wireless Security:
Velocità LAN: 1.000 Mbps

€ 107,85
Disponibile (103)Verifica disponibilità

Gli Access Point della serie ZyXEL NWA5120 sono la soluzione perfetta per le aziende che prevedono un futuro in espansione, e per gli ambienti di hospitality ed education. Grazie alla capacità 2-in-1 standalone/managed, possono essere utilizzati inizialmente come AP standalone e convertirli successivamente in AP gestiti tramite controller, nel momento in cui cresceranno le esigenze della rete Wi-Fi. La Series è stata progettata sfruttando le più nuove tecnologie leader di mercato, per garantire una infrastruttura wireless affidabile e di qualità per le piccole e medie aziende. Le antenne integrate ed il segnale di output sono pensati per semplificare la pianificazione RF e massimizzare la copertura. Supportano anche funzionalità avanzate quali la selezione dinamica dei canali, load balancing e pre-authentication.

Design multifunzionale a soffitto
Gli Access Point della serie NWA5120 sono molto diversi dalle soluzioni wireless tradizionali che fanno fatica ad assicurare buona copertura ed alte prestazioni, in quanto sono concepiti con un progetto multifunzione che risolve tutti i problemi. Le antenne sono infatti inserite negli ambienti senza compromettere le prestazioni wireless, mentre il design da controsoffittatura consente soluzioni non invasive ad elevata copertura valide in particolare per ambienti alberghieri e scolastici. Essendo progettati e costruiti con la massima cura, gli NWA5121/5123 contengono solamente materiali atossici e non emettono vapori pericolosi; queste caratteristiche li rendono ancora più adatti ad applicazioni in ambienti pubblici.

Unified AP Standalone/managed
Gli Access Point della serie NWA5120 nascono come apparati standalone pienamente funzionali, ma possono essere facilmente convertiti in AP Managed, gestiti tramite un Controller Wireless LAN per creare un’affidabile WLAN controllata se le dimensioni e la complessità della rete dovessero crescere. Aggiungere nuovi AP alla rete controllata esistente è estremamente facile grazie alla funzionalità di AP auto provisioning tramite LAN e WAN. Dopo l’installazione e la prima accensione, gli AP ricercano automaticamente la presenza di un Controller e stabiliscono la connessione utilizzando il protocollo CAPWAP, il tutto senza quindi la necessità di effettuare alcuna variazione alla rete esistente.

Pianificazione RF semplificata grazie al Dual-Band (NWA5123)
Siccome molti nuovi modelli di apparati mobile supportano entrambe le bande a 2.4 GHz e 5 GHz, è possibile selezionare la banda a 5 GHz prioritaria e bilanciare i carichi di lavoro più pesanti sulla banda a 2.4 GHz, si ottiene così una rete wireless più stabile, elemento essenziali per le moderne reti WLAN. L’Access Point ZyXEL NWA5123I integra due radio a standard 802.11 a/b/g/n capaci di lavorare contemporaneamente su doppia banda 2.4 GHz e 5 GHz. A parità di potenza di output, la banda a 5 GHz è costituita da un segnale più corto rispetto alla banda 2.4 GHz, ma il NWA5123 garantisce comunque la stessa zona di copertura della banda a 2.4 GHz, semplificando così notevolmente l’installazione.

PoE: sfruttare il cablaggio Ethernet per ridurre i costi di installazione
Eliminando la necessità di utilizzare gli alimentatori AC, tutti gli Access Point della serie NWA5120 grazie al support PoE rendono più facile l’installazione. Gli switch ZyXEL PoE e gli altri apparati a standard 802.3af PoE possono trasmettere la corrente elettrica tramite il cablaggio dati Ethernet Cat5, simultaneamente alle trasmissioni dati.

Qualità ed affidabilità della rete Wireless
Gli AP della serie ZyXEL NWA5120 utilizzano tecnologie dello standard 802.11n per migliorare le funzionalità e la stabilità della rete, come ad esempio TX Beamforming, LDPC e MLD per eliminare i problemi legati alle coperture inefficienti. Il MLD aumenta il Signal-to-Noise Ratio (SNR) a 3 dB per migliorare la stabilità della rete wireless. Il TX Beamforming aumenta la copertura ed delimina i punoti ciechi variando il segnale in modo dinamico.

Specifiche tecniche

CONNETTIVITÀ

Numero porte LAN 1 N Connettori porte LAN RJ-45
Velocità LAN 1.000 Mbps Conformità LAN IEEE 802.3, IEEE 802.3u
Porta Console Tipo Porta Console RJ-45
Conformità LAN IEEE 802.3, IEEE 802.3u

PROTOCOLLI

Supporto VLAN No Conformità Vlan 802.11q
Supporto IP IPv6    
Conformità Vlan 802.11q

WIRELESS

Banda di frequenza 2,4 Ghz Antenna inclusa
Connettore antenne opzionali Non presente Wireless Security
Conformità Wireless 802.11n

CARATTERISTICHE TECNICHE

Possibilità di essere anche controllato    
Cifratura Wireless WMM/WEP/WPA/WPA2-PSK/WPA2/WPA/WPA2-Enterprise
Interfaccia di Gestione RJ45

CARATTERISTICHE FISICHE

Formato Chassis Wall Colore Chassis Bianco
Larghezza massima 130 mm Profondità massima 130 mm
Peso 230 Gr    
Led WLAN

ALIMENTAZIONE

Power Supply DC + POE Power Supply Tensione 12 V
Power Supply Frequenza 50/60 Hz Power Supply Corrente 1 A
Supporto POE 802.3af    

CONFORMITÀ

Dichiarazione di Conformità ETSI EN 300 328 V1.7.1: 11-2006

CONFEZIONE

Cavi Inclusi No
Software No
Manuali CD-ROM
Kit e Accessori Vari No
€ 107,85
Disponibile (103)Verifica disponibilità
star onstar onstar onstar onstar off 182 utenti hanno lasciato la propria opinione sull'acquisto effettuato.
Carta di credito VISA Carta di credito VISA ELECTRON Carta di credito MASTERCARD Carta di credito POSTEPAY VERIFIED BY VISA MASTERCARD SECURE CODE Paypal Consorzio Triveneto